Casale unifamiliare

Via Santuario Santissimo Salvatore, 00013 Mentana RM, Italia

In vendita

€ 1.223.000

Descrizione dell'immobile

MENTANA - Via Santuario Santissimo Salvatore. A 20km da Roma, immersa nel verde delle campagne tra Mentana e Monterotondo, nella località Castelchiodato, proponiamo in posizione collinare e panoramica sulla valle, la vendita in esclusiva di un casale completamente ristrutturato di recente con materiali di alto pregio e con tecnologia di ultima generazione, di 480mq commerciali, disposta su due livelli fuori terra.
La casa è divisa in corpo principale (dedicata al proprietario e alla famiglia), appartamentino indipendente, ulteriore appartamento per il custode, giardino e orto.
Si accede alla proprietà attraverso un cancello automatico con controllo radio, attraverso un vialetto che porta all'ingresso principale. La casa ha più ingressi: un ingresso principale, raggiungibile salendo un'ampia scala in marmo travertino (tipica dei casali dell'Agro Pontino), un ulteriore ingresso attraverso le due porte carrabili del garage, dove un ascensore permette l'accesso alla casa principale. Questo rende molto funzionale l'utilizzo della casa, sia per l'abbattimento delle barriere architettoniche che per rifornire la casa di tutto ciò che è necessario. L'appartamento principale ad uso esclusivo del proprietario, è composto da: triplo soggiorno, molto luminoso e panoramico, che comprende una zona pranzo con camino, un'ampia cucina di circa 40 mq con comoda zona pranzo (sia la cucina che il triplo soggiorno hanno accesso alla terrazza di 90 mq, pavimentata in teak e con struttura in legno che si affaccia sul prato davanti alla casa e sull'uliveto), dalla zona giorno si accede alla zona notte attraverso una piccola scala in marmo travertino dove troviamo due camere da letto con bagno padronale, un ampio corridoio, un grande armadio, un’ulteriore camera matrimoniale con cabina armadio e bagno con accesso al giardino; l’appartamentino con ingresso indipendente al piano terra è composto da una grande camera con letto matrimoniale e bagno privato; appartamento del custode è composto da soggiorno con angolo cottura, camera da letto, bagno e piccolo ripostiglio. Completano la proprietà un grande garage con 2 porte radiocomandate e separate, blindate cat. 3 (Silvelox), con possibilità di parcheggio per 3 auto, un’officina, vari magazzini e locali tecnici, zona lavanderia. La casa è circondata da un prato di circa 3.000 mq, perfettamente mantenuto, mentre la restante parte del terreno è coltivata ad ulivi, da cui si ricava un eccezionale olio extravergine di oliva, alberi da frutta e un rigoglioso orto e serra, il tutto completamente recintata e delimitata lungo il perimetro da una siepe formata da un massiccio di piante autoctone, si espande su una superficie di 11.000 mq.
Rifiniture salone triplo: rivestimento in pietra, e soffitto in legno, un salotto di design personalizzato con console TV e zona lettura/biblioteca;
Rifiniture cucina: in legno di quercia e con piani di lavoro in marmo di Carrara, pavimenti in cotto e soffitto in legno. Comprende una dispensa/ripostiglio, grande porta a vetri, isola centrale come banco di preparazione e lavello, con uno scaffale appeso sotto il quale è installata l'illuminazione a LED,. L'unità di cottura La-Chance, offre l'incomparabile emozione di cucinare su uno strumento simile a quello dei grandi chef, ha un piano cottura da 180 cm, quattro fuochi, una griglia in pietra lavica, un bollitore per 5 kg di pasta, un forno elettrico ventilato da 90 cm, scaldavivande e due porte supplementari, fondo e grande cappa professionale in acciaio inox, grande frigorifero/congelatore in acciaio inox (Viking).
Particolare attenzione è stata data durante la costruzione, in tutta la casa, seguendo le regole per il risparmio energetico. Infatti, è stato adottato il sistema di tetto ventilato di Ysospecial in sughero e il box di tamponamento con mattone forato da 27 cm, sughero da 4 cm e 10 cm forato e cappotto esterno. Riscaldamento a pavimento posato su sughero e pannelli solari con integrazione al 70%. Tutte le malte e le vernici utilizzate per la costruzione sono prodotti certificati per la bioedilizia / architettura verde.
La casa ha un sistema di allarme all'avanguardia, che copre l'intera proprietà, inoltre con un avanzato sistema di domotica, permette il controllo remoto e la gestione dell'irrigazione, dello stoccaggio e dei pollai.

Contatto

0664410139

Dettagli dell'immobile

Tipologia

Villa Unifamiliare

Locali

8

Servizi

6

Superficie

480

Piani

2

Anno di costruzione

Posizione dell'immobile

Via Santuario Santissimo Salvatore, 00013 Mentana RM, Italia